Appuntamenti alle Scimmie nel fine settimana
Domani, venerdì 18 aprile, lo storico locale vede in scena "Le merende elettriche". Sabato Teresa Mascinà e I Donatori di Organi
Domani, venerdì 18 aprile, lo storico locale SCIMMIE (via Ascanio Sforza, 49) ospita LE MERENDE ELETTRICHE, cover band con un repertorio che comprende brani di Elvis, The Clash, Ramones, Smith, David Bowie, The Cure, Depeche Mode oltre ad alcuni classici del pop, rivisti e corretti, che fanno muovere i piedi e smuovono l’adrenalina. Il gruppo è composto da: Stefano “Teto” Nincevich, Francesco Biella, Ernani Natarella e Andrea “Bisteur” Paradiso. Segue il dj set di NORA BEE. Inizio concerto ore 23.00, entrata 10 euro con consumazione compresa.
Sabato 19 aprile salgono sul palco TERESA MASCIANÀ & I DONATORI DI ORGANO e i CUORI INFRANTI. Teresa Mascianà, songwriter rock’n’roll, si fa conoscere nella scena calabrese per aver aperto la prima sala prove di Reggio Calabria; successivamente diventa tecnico del suono di musicisti come Roy Paci e Parto delle nuvole pesanti e poi bassista per altre band. Nel marzo del 2012 pubblica il primo album “Don’t love me” (Top Records 2012 ), un disco introspettivo carico di messaggi positivi. Forte di una sonorità retrò, l’album è supportato da un drive ritmico coinvolgente. Un mix esplosivo di contaminazioni dove il rock’n’roll ruvido e sincero fa da padrone. A distanza di un anno esce il suo primo singolo in lingua Italiana “Non ci penso più”, apripista del disco “Shine” (Top Records) che arriva ad ottobre 2013. Intanto “Don’t love me” diventa parte della colonna sonora del film Aspromonte di Hedy Krissane, dal 31 Gennaio 2013 nelle sale di tutta Italia, che vede Teresa Mascianà anche in veste di attrice nel ruolo di cantante. Si esibisce insieme alla propria band I donatori di organo. La cover band Cuori infranti nasce nel 2004 e propone un repertorio che spazia dagli anni ’70 fino alle hit del momento. L’alto livello tecnico dei singoli e l’affiatamento del gruppo consente performances rigorosamente live, senza l’ausilio di basi. Inizio concerto ore 23.00, entrata 10 euro con consumazione compresa.
Il giorno di Pasqua, domenica 20 aprile, saranno ospiti delle Scimmie la tribute ATLAS e i EVOLUTION ACOUSTIC BAND.
Gli Atlas sono una tribute band dei Coldplay all’attivo da un paio di anni ma già con grande esperienza nel live. Gli Evolution Acoustic Band propongono un repertorio di musica completamente unplugged, che ripercorre gli ultimi decenni di musica passando tra i grandi classici del panorama musicale internazionale fino ad arrivare ai giorni nostri, rivisti e riarrangiati Electric Free. Inizio concerto ore 21.30, entrata 10 euro con consumazione compresa.
Martedì 22 aprile, dopo le feste di Pasqua, la programmazione ricomincia con MARTA ANTONETTI & JACOPO MAZZA DUO. La coppia si forma con l’intento di presentare una commistione tra idee nuove applicate a brani della tradizione jazzistica, alternati a pezzi completamente riarrangiati e ancora ad inediti. Marta Antonetti è la voce e Jacopo Mazza sta al pianoforte. Inizio concerto ore 21.30, entrata 10 euro con consumazione compresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.