Auto blu del Governo su Ebay: vendute le prime sei
Sono state vendute con successo le prime 6 "auto blu" messe in vendita su eBay dal Governo Italiano. I prezzi di assegnazione sono infatti più alti di circa un quarto rispetto alla media delle quotazioni di mercato
Sono state vendute con successo le prime 6 "auto blu" messe in vendita su eBay dal Governo Italiano. E la scommessa di Matteo Renzi, inizialmente parsa un po’ bizzarra, sembra essere vinta. I prezzi di assegnazione sono infatti più alti di circa un quarto rispetto alla media delle quotazioni di mercato, e complessivamente il Governo con la prima tornata di aste ha incassato circa 57.000 euro. Le auto in vendita in totale sono 151, e verranno messe all’asta a piccoli blocchi: il primo consisteva in 25 esemplari.
Leggi: in vendita le prime 25 auto blu
Per la cronaca, la prima ad essere aggiudicata è stata un Alfa 166 del 2007 con 126.718 chilometri percorsi: è stata pagata all’asta 8.150 euro. L’assegnazione, avvenuta a chiusura d’asta, intorno alle 19.30 del 7 aprile, è stata seguita alcuni minuti da quella di una vettura "gemella", sempre Alfa, con un chilometraggio di poco inferiore ma a prezzo più basso: 7.100 euro.
Dopo quelle delle Alfa, si è chiusa la vendita di 2 Bmw di rappresentanza: modello 525d, del 2009, vendute rispettivamente a 14.050 e 12.050 euro che avevano percorso più di 150.000 chilometri. E infine sono state assegnate due Lancia Thesis 2.4 Jtd del 2008 e del 2009, con poco meno di 200 mila chilometri percorsi, rispettivamente a 8.000 e 7.550 euro.
Guarda le auto blu ancora in vendita
La galleria fotografica delle auto blu
Per correttezza, va segnalato però che le "auto blu" di cui si parla tanto in realtà sono più genericamente auto di rappresentanza, di solito grigie, ma ce n’è anche di rosse: tra quelle vendute era grigio canna di fucile le Lancia Thesis, grigio sassi le Alfa 166, “silbergrau”, ovvero grigio argento, le Bmw. Tra quelle ancora in vendita ci sono due Alfa 156 rosse. Quasi tutte loro hanno sulle spalle più di 100.000 chilometri, qualcuna sfiora i 200.000. Su Ebay per ora ce n’è altre 15, e la quotazione d’asta fino ad ora varia dai 3100 euro circa ai 7500: c’è tempo fino al 16 aprile per aggiudicarsene all’asta una.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.