Berlusconi, la Procura dice sì ai servizi sociali

Il sostituto procuratore generale Antonio Lamanna ha dato parere favorevole alla richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali. La decisione spetta ora al Tribunale di sorveglianza

Il sostituto procuratore generale Antonio Lamanna ha dato parere favorevole alla richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali di Silvio Berlusconi, all’udienza davanti al Tribunale di Sorveglianza di Milano. La decisione spetta ora al Tribunale di sorveglianza. ”La decisione verrà depositata da un minimo di 5 giorni a un massimo di 15 giorni”, ha spiegato Pasquale Nobile De Santis, il presidente del Tribunale di Sorveglianza, in merito al provvedimento relativo alla richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali chiesta da Silvio Berlusconi.
Dei quattro anni della condanna, tre sono coperti dall’indulto. A Berlusconi resta dunque un solo anno da scontare e l’alternativa, considerando l’età, era tra gli arresti domiciliari e, appunto, l’affidamento in prova ai servizi sociali che prevede l’obbligo di svolgere, nei tempi e nei modi che saranno successivamente stabiliti, servizi di pubblica utilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.