Come vivere con il proprio cane. Felici
Quattro lezioni gratuite, il primo venerdì 4 aprile, al Palace Hotel. Dal primo soccorso , alla corretta alimentazione
Una passione per i cani talmente forte che è diventato un "lavoro". Questa, in estrema sintesi, la storia di Paola Viero di Welcome Scuola Cuccioli Varese, fondata ormai 15 anni fa: "Ho iniziato da sola la mia avventura, ma dopo tanti anni siamo diventati una squadra affiatata di istruttori cinofili che hanno a cuore il benessere e la felicità dei cani e delle loro famiglie" -spiega Paola.
Tra le varie iniziative che propone la scuola nei prossimi giorni ci sono quattro incontri totalmente gratuiti presso il Palace Hotel in collaborazione con la Clinica Veterinaria CMV del dottor Galli di Varese.
Saranno incontri di tipo educativo/veterinario. Il primo incontro ha il titolo “Primo soccorso del cane" e sarà venerdì 4 aprile e avrà lo scopo di informare i proprietari sulle malattie che più frequentemente colpiscono i nostri piccoli animali, in modo da istruirli per riconoscere le più patologie più comuni, distinguere quelle gravi (emergenze) da quelle di più semplice risoluzione.
Seguiranno il 30 maggio un incontro sulla “Corretta alimentazione del cane"; il 5 settembre l’incontro sul “ Calore e sterilizzazione"; il 31 ottobre l’incontro a tema “ La prevenzione”.
"Durante questi incontri – spiega ancora Paola -i veterinari seguiranno la parte veterinaria e gli istruttori cinofili seguiranno la parte educativa perché c’è molto da dire. Basti pensare a quanto possiamo facilitare il lavoro del veterinario durante una semplice visita se il nostro amico fido è ben educato ed abituato a sedersi, stare fermo, collaborare, se socializza con animali e persone, se è abituato a farsi controllare serenamente la bocca le orecchie ecc.. Insomma siamo convinti che una buona educazione rappresenti le fondamenta solide per una serena convivenza".
Per informazioni ed iscrizioni info@scuolacuccioliwelcome.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.