Davide Van De Sfroos: “Ecco il mio nuovo album”
Si chiama "Goga e Magoga" il nuovo album dell'artista comasco che lo presenterà ufficialmente sul palco nel grande concerto del 13 giugno all’Ippodromo di Milano. "Un album visionario e bipolare"
A tre anni di distanza dal grande successo Yanez, torna Davide Van De Sfroos. Goga e Magoga è il nuovo album dell’artista comasco. Il disco, in uscita il 15 aprile, comprende 16 brani inediti e rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita di un cantautore atipico che, coerentemente con il passato, continua a scrivere privilegiando il dialetto della sua terra, la Tremezzina, sul lago di Como. Il disco è stato realizzato tra la fine del 2013 e i primi mesi di quest’anno con la band che accompagna Van De Sfroos e che sarà con lui sul palco nel grande concerto del 13 giugno all’Ippodromo di Milano nell’ambito del City Sound Festival in cui l’artista presenterà per la prima volta Goga e Magoga dal vivo. I biglietti per questo concerto – evento sono già in vendita al prezzo di € 20 + diritto di prevendita.
«Il disco può essere serenamente definito visionario e bipolare – dice Davide Van De Sfroos – in un’epoca che con il bipolarismo e la confusione interiore ed esteriore ha imparato a convivere con apparente rassegnazione. Sotto il titolo di Goga e Magoga, detto popolare ormai in disuso ma ancora assolutamente attuale, si snodano le sedici canzoni che si dividono in otto più aggressive, ritmate e consapevoli su quello che siamo riusciti a diventare nel corso degli anni, dopo avere fatto il bello e il cattivo tempo, e otto più introspettive e mormorate, quasi a sottolineare la forza dolce del lato emotivo che da sempre ci sorregge e ci rende migliori di quello che pensavamo di essere. Musicalmente il disco non si pone confini o limiti, spaziando dalla ballata acustica ai flussi psichedelici e fortemente ritmati e contaminati, un sound generale tipicamente rock nel sen-
so libero del termine che non tralascia gli ingredienti abituali del folk».
Dati
2.096.171 visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube
103.773 like sull’official fan page facebook.
500.000 dischi venduti
IL VIDEO
Per Goga e Magoga un videoclip social realizzato a km 0 in Alto Lago. È successo tra il 27 e il 31 marzo, giorni durante i quali l’artista – insieme al regista Dario Tognocchi, le numerose comparse e un nutrito staff di truccatori e costumisti – ha vissuto intense giornate di riprese in alcune delle più suggestive location dell’Alto Lario. Guidati dalle direttive artistiche del cantante, i ragazzi dell’Accademia di belle arti Aldo Galli di Como hanno ideato e realizzato i costumi, mentre gli studenti del Cfp – Centro di formazione professionale di Monte Olimpino hanno ideato il make-up di ogni personaggio. I giovani creativi sono stati seguiti in ogni momento da un corpo docente professionale e preparato. Vere protagoniste del filmato sono state le quindici comparse scelte direttamente da DVDS dopo un casting on-line indetto su Facebook a cui hanno partecipato più di cinquecento aspiranti. I prescelti, calatisi perfettamente nei personaggi mistici che interpretavano, hanno rappresentato il popolo “Goga e Magoga” in misteriose biblioteche, vecchie fabbriche e antiche pietraie. Il video è stato girato tra Dongo, Gera Lario e Talamona ed è disponibile in due versioni, una per il “radio edit” della canzone e una “director’s cut” di oltre sei minuti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.