Dire, fare riciclare
L'evento venerdì 11 aprile 2014 dalle 8,00 alle ore 14,00 all'Istituto Falcone organizzato dagli alunni della II C Grafico
Gli alunni della II C Grafico dell’IS. “G. Falcone” di Gallarate, coordinati dalle Prof.sse Milazzo, Carnelli e Re, invitano i coetanei dell’indirizzo Grafico venerdì 11 aprile 2014 a partecipare ad un percorso scoppiettante e sorprendente, interno agli spazi dell’Istituto, organizzato in stand con giochi, giochi interattivi, quiz e attività manuali sul riciclo degli imballaggi e sulla tutela dell’ambiente.
Questo evento è nato dalla necessità di acquisire conoscenze sulle problematiche ambientali e riflettere sui temi attualissimi relativi alla sostenibilità ambientale e alla necessità di ridurre i rifiuti.
A seguito della ricerca, è nata l’esigenza di comunicare i risultati ottenuti in modo coinvolgente, al fine di sensibilizzare i coetanei sia sull’importanza di rispettare l’ambiente sia sull’importanza del riciclo. È stato, quindi, pensato un percorso all’interno della scuola costituito da stand che proporranno diverse attività ludiche e informative sui temi ambientali e del riciclo dei rifiuti.
Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e al termine del percorso verrà offerto un semplice ed eco-compatibile rinfresco.
“Dire, fare, riciclare" è uno dei progetti vincitori del concorso per le scuole secondarie di II grado “Rifiutili: pensare, progettare e comunicare la sostenibilità a scuola” realizzato nell’ambito di Modus Riciclandi, un Piano Integrato Transfrontaliero della Provincia di Varese e del Cantone Ticino, co-finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia – Svizzera, avente tra gli obiettivi il coinvolgimento delle scuole nella realizzazione di azioni concrete sulle tematiche della gestione sostenibile dei rifiuti e più in generale della sostenibilità ambientale.
Per maggiori informazioni su Modus Riciclandi e ReMida Varese:
www.modusriciclandi.info
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.