Festa Aviometal, salvezza raggiunta
Le rossoblu battono ancora Sassari (27-21) e si assicurano la permanenza in Serie A, al pari della squadra maschile
Missione compiuta per la Pallamano Cassano Femminile; le rossoblu hanno battuto di nuovo Sassari (27-21) questa volta sul campo di casa del Palazzetto Tacca e si sono così assicurate la permanenza in Serie A ai danni della formazione sarda.
Un risultato che ha fatto esultare i tanti tifosi a partire da Massimo Petazzi, presidente del club cassanese: "Le nostre ragazze sono giovanissime ma abbiamo dimostrato che proprio puntando sul vivaio si possono ottenere questi risultati. A un certo punto del campionato abbiamo anche sfiorato il terzo posto e la qualificazione ai play off; poi abbiamo dovuto lottare per la salvezza ma le ragazze si sono dimostrate all’altezza di questa sfida".
La permanenza in A è arrivata al termine di una ottima prestazione corale nei 60′ di gara. Cassano, che doveva difendere il +5 conseguito all’andata, ha chiuso il primo tempo avanti di tre reti, 12-9, praticamente garantendosi il vantaggio nel doppio confronto. Piccolo brivido dopo 10′ di ripresa quando Sassari, sull’orlo del baratro, ha rimontato e si è portata in parità sul 15-15. Poi però la svolta definitiva: l’Aviometal non si è persa d’animo e, anzi, ha reagito alla grande con un parziale di 8-0 (23-15) che ha definitivamente deciso partita e salvezza. Tanti come detto gli applausi del pubblico che hanno incorniciato i festeggiamenti delle cassanesi. Dopo la salvezza (e il quinto posto finale del girone A) della formazione maschile, anche le ragazze hanno centrato l’obiettivo: Cassano Magnago avrà due squadre nella massima divisione anche l’anno venturo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.