Gli artigiani della bicicletta in mostra
Per la Fiera del Fiore del 1° maggio, come ogni anno la società ciclistica La Gioiosa propone una esposizione di biciclette, quest'anno dedicata ai tanti costruttori artigianali, da quelli locali ai "grandi nomi"
Gli artigiani della bicicletta in mostra, tra maestria d’altri tempi e futuro delle due ruote: la società sportiva La Gioiosa di Turate, nella giornata del 1° maggio, propone la mostra "Gli artigiani lombardi della bicicletta". Un evento che – come negli scorsi anni la mostra di cicli Bianchi – s’inserisce nella Fiera del Fiore fissata tradizionalmente proprio per il primo giorno di maggio. Saranno esposte biciclette create dagli artigiani locali (Rizzon, Temporiti, Turconi, Amelio Bianchi, Rizzi), da costruttori più conosciuti in particolare nella zona di Milano (Ganna, Masi, Drali, Gianni Motta, Monti, Fusarpoli, Marnati, Rossignoli), per arrivare a quei nomi che sono diventati col tempo importanti produttori (Edoardo Bianchi, Colnago, Cinelli, De Rosa). Una esposizione che certamente piacerà agli appassionati di biciclette, ma anche ad un pubblico "generico" che si può accostare ad un settore produttivo ricco di fascino e fortemente legato anche alla realtà locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.