Insegnava da due anni al liceo: licenziata perchè non aveva i titoli
Dall'oggi al domani, l'insegnante di italiano è scomparso, sostituito da un supplente. Nessuna spiegazione, così i genitori hanno indagato scoprendo le ragioni. Ma la preside nega "Normale avvicendamento"
Insegnava italiano e latino al biennio. Era precaria ma era il secondo anno che otteneva la cattedra annuale nella stessa scuola. Poi, a un certo punto, è scomparsa, nel nulla. Al suo posto, un supplente che porterà le classi fino a giugno. È accaduto nei giorni scorsi al liceo scientifico Tosi di Busto Arsizio.
La preside del liceo Carmela Locatelli nega, però, l’accaduto: « Nessun licenziamento. Scorrendo le graduatorie ci siamo resi conto che c’era un altro avente diritto e così lo abbiamo sostituito. Normale avvicendamento. Nel caso specifico, la scuola ha sempre agito seguendo le corrette procedure amministrative e nei tempi previsti.Quanto al fatto che lo scorso anno la docente insegnasse al liceo non capisco cosa conti e, soprattutto, non credo che debba essere materia d’interesse dei genitori delle prime classi. Non c’è stato alcun licenziamento. I genitori non mi hanno chiesto nulla: se lo avessero fatto avrei spiegato loro la situazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.