La Pro Patria testa le ambizioni della capolista Entella

I tigrotti affronteranno la trasferta di Chiavari domenica 6 aprile (fischio d'inizio ore 15) per cercare di mettere i bastoni tra le ruote della prima della classe. Colombo recupera De Biasi e Calzi

Sarà una domenica di alta classifica per la Pro Patria, impegnata il 6 aprile alle ore 15 allo stadio “Comunale” di Chiavari contro la capolista del girone A di Prima Divisione, la Virtus Entella che è ad un passso dal festeggiare la prima storica promozione in serie B. 
I tigrotti hanno preparato questa sfida come una finale, cercando di andare in casa della prima della classe per non farsi mettere sotto ma, al contrario, di cercare di creare dei grattacapi alla Virtus, così come successe nella gara di andata, seppur le due rose nel girone autunnale fossero decisamente diverse da ora: giovanissima quella della Pro, praticamente imbattibile quella dell’Entella, così come certificano i numeri di un girone di ritorno praticamente netto. 
 
Mister Alberto Colombo riavrà a disposizione due pedine molto importanti come il difensore Riccardo De Biasi e il centrocampista Giampaolo Calzi. In porta andrà Feola, la linea difensiva, verrà composta da Andreoni e Mignanelli sulle fasce e Spanò al fianco del rientrante De Biasi. A centrocampo Calzi e Gabbianelli formeranno la diga mediana, a sinistra agirà Siega, mentre a destra il ballottaggio vede per ora in vantaggio Tonon su Casiraghi. In attacco spazio a capitan Serafini affiancato da Mella. 
 
Inutile sottolineare la forza della Virtus Entella, che ha a dispozione una rosa pronta per la Serie B già da ora e che nel mercato di gennaio si è rinforzata ancora di più prelevando calciatori come Guazzo, Torromino e l’ex Pro Devis Nossa, che però a Chiavari non viene considerato un titolare fisso e probabilmente non giocherà contro la sua ex squadra. Solo l’inatteso scivolone di San Marino, frutto probabile di un calo di tensione, non permetterà ai liguri di festeggiare la promozione in caso di vittoria, ma la Serie B per il club biancocelesti è ad un passo. Luca Prina, mister dei virtussini, non potrà contare sullo squalificato Staiti, ma riavrà a disposizione dallo stop del giudice sportivo Michele Troiano, oltre ai recuperi importanti di Volpe e Ricchiuti. La vera forza dell’Entella sta nell’attacco stratosferico per la categoria, che può contare su tanti piedi buoni, come quelli dell’ex Sarno, di Torromino o di Ricchiuti, sulla freschezza dell’ex Caronnese Moreo, o sulla forza d’impatto di bomber Guazzo o di Marchi, sempre pronto a metterla nel sacco quando chiamato in causa.
 
Virtus Entella – Pro Patria (probabili formazioni):
Virtus Entella (4-2-3-1): Paroni; Volpe, Cesar, Russo, Ballardini, Botta, Troiano; Sarno, Ricchiuti, Marchi; Guazzo. All.: Prina.
Pro Patria (4-4-2): Feola; Andreoni, Spanò, De Biasi, Mignanelli; Tonon (Casiraghi), Calzi, Gabbianelli, Siega; Mella, Serafini. All.: Colombo.
Arbitro: sig. Baroni di Firenze (Orlando e Scatragli).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.