Mercatino, basket e bike: gli eventi per l’estate
L'assessorato allo sport presenta le diverse iniziative già in programma quest'estate nei rioni della città. Si parte il primo maggio con il mercatino di arti e mestieri
L’assessorato a Sport e Rioni promuove tra maggio e giugno diverse iniziative, deliberate oggi dalla giunta comunale. La Parrocchia di Fogliaro ha richiesto il patrocinio per la manifestazione “Festa di San Giuseppe – Mercatino Arti e Mestieri”, mostra mercato dei
prodotti artigianali con la partecipazione degli artigiani stessi, essendo San Giuseppe patrono degli artigiani. La mostra sarà giovedì 1° maggio nel quartiere, per tutta la giornata, lungo via Santa Caterina, via Cirene, via Adige e via Prima Cappella.
L’Associazione Sportiva Pgs Elpis 2001 propone l’annuale edizione del Memorial Fabio Aletti, torneo di basket “3 contro 3” under 21 che si terrà a Varese dal 19 al 22 giugno. «Si tratta di un evento sportivo organizzato per ricordare uno dei ragazzi della nostra città, scomparso a causa di una grave malattia – spiega l’assessore Maria Ida Piazza -. L’evento, giunto ormai alla nona edizione, ha raccolto sempre un ottimo successo di partecipazione e di pubblico, arrivando ad avere oltre 40 squadre iscritte». L’iniziativa è rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 14 anni fino alla categoria FIP Under 21 delle scuole superiori di Varese e provincia, oltre che delle società sportive del territorio. Durante la manifestazione è poi previsto un incontro tra i campioni della Pallacanestro Varese e una selezione di ragazzi iscritti al torneo. Saranno inoltre organizzati incontri per la presentazione della manifestazione, il 20 e 30 maggio, al salone dell’oratorio di Biumo Inferiore in piazza XXIV Maggio, alla presenza di personaggi sportivi illustri.
Nando Sanvito, giornalista Mediaset , commenterà filmati di avvenimenti sportivi per una rilettura come metafora della vita dal titolo “Non un sogno, ma un segno”. Anche quest’anno viene confermata l’organizzazione di tipo volontario con il prezioso supporto di genitori amici della famiglia Aletti e della Polisportiva Elpis 2001, che condividendo la finalità missionaria dell’Associazione “Un Amico Per L’Etiopia”, sostengono la raccolta fondi per la costruzione di una scuola in Etiopia attraverso, appunto, il Memorial Aletti.
Altre iniziativa: l’Asd Martica Bike Team propone, per l’11 maggio, la seconda edizione della Martica Bike Cup, gara ciclistica su circuito Cross Country di Km 10.5 da ripetersi due volte alla Rasa dalle ore 9 alle ore 12.30. La manifestazione è rivolta a tutti a partire dai 12 e prevede l’allestimento della partenza e dell’arrivo al parco di Villa Cagnola per una giornata di divertimento all’insegna dello sport. Il percorso si snoderà in parte su strade urbane e in parte nel territorio boschivo del Parco Campo dei Fiori.
Infine la Sunrise Media ripropone per la serata del 5 maggio l’evento celebrativo dello sport cittadino (ormai giunto alla terza edizione), dove una giuria popolare assegna riconoscimenti agli atleti che si sono maggiormente distinti nella stagione sportiva appena conclusa. L’iniziativa è in pochi anni divenuta un prestigioso appuntamento annuale dedicato a tutti gli sportivi e appassionati, e per il terzo anno consecutivo sarà ospitata alla Sala Napoleonica del Centro Congressi Ville Ponti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.