Muore in un incidente motociclista cinquantenne

Lo scontro sulla strada fra Albizzate e Cavaria: interviene l’elisoccorso. Niente da fare per il centauro, in ospedale in conducente dell’auto

incidente albizzate aperturaUn impatto mortale in un tratto di strada maledetto. Lo scontro è avvenuto alle prime ore del mattino tra un’automobile e una moto su viale De Gasperi ad Albizzate. I mezzi, una Micra guidata da un sessantenne e una moto Ktm 650 condotta da un cinquantunenne stavano procedendo attorno alle 7.40 in direzione Gallarate quando è avvenuto il contatto fra i due mezzi: la ricostruzione precisa è al vaglio delle forze dell’ordine.
L’uomo alla guida della moto non ha avuto scampo, il suo corpo è stato sbalzato ed è caduto a terra. Inutili i primi tentativi di rianimazione, la corsa dell’ambulanza e l’intervento dell’elisoccorso di Como: i sanitari hanno constatato il decesso sul posto, dove la salma è rimasta fino all’arrivo del magistrato di turno.

Galleria fotografica

Incidente stradale ad Albizzate 4 di 5

La vittima si chiamava Franco Rampazzo, classe 1963, residente a Quinzano, frazione di Sumirago. La dinamica del sinistro, rilevata dalla sezione stradale della polizia provinciale, ipotizza un tamponamento della moto ai danni dell’utilitaria.
L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo al motociclista; l’autista dell’utilitaria è stato portato all’ospedale per precauzione: solo qualche contusione e nulla di più.
In tilt la circolazione. Sul luogo dell’incidente, proprio dove è stata sbalzata l’automobile coinvolta, si vede ancora un mazzo di fiori attaccato ad un palo dove tanti anni fa si contarono altre vittime di un tragico incidente.

(ultimo aggiornamento ore 12.30 del 16 aprile)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente stradale ad Albizzate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.