Pd: “Se salta accordo Ethiad, Regione rilanci Malpensa come hub nel piano nazionale aeroporti”

Il segretario regionale Alessandro Alfieri interviene sulle prospettive dell'intesa tra Alitalia e la compagnia araba, che minaccerebbe il destino dell'aeroporto della brughiera

«Se la notizia fosse confermata, si aprirebbero scenari diversi in cui l’amministrazione regionale avrebbe il dovere di tutelare e rilanciare lo scalo di Malpensa come hub di riferimento all’interno del piano nazionale degli aeroporti». Lo dichiara il segretario regionale del PD Alessandro Alfieri in merito alla notizia di una possibile rottura delle trattative tra Alitalia e Etihad. «Come Pd ci siamo sempre resi disponibili a collaborare per una grande alleanza territoriale al fine di scongiurare i rischi di un ulteriore declassamento di Malpensa e più in generale degli scali aeroportuali lombardi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.