Pd: “Se salta accordo Ethiad, Regione rilanci Malpensa come hub nel piano nazionale aeroporti”
Il segretario regionale Alessandro Alfieri interviene sulle prospettive dell'intesa tra Alitalia e la compagnia araba, che minaccerebbe il destino dell'aeroporto della brughiera
«Se la notizia fosse confermata, si aprirebbero scenari diversi in cui l’amministrazione regionale avrebbe il dovere di tutelare e rilanciare lo scalo di Malpensa come hub di riferimento all’interno del piano nazionale degli aeroporti». Lo dichiara il segretario regionale del PD Alessandro Alfieri in merito alla notizia di una possibile rottura delle trattative tra Alitalia e Etihad. «Come Pd ci siamo sempre resi disponibili a collaborare per una grande alleanza territoriale al fine di scongiurare i rischi di un ulteriore declassamento di Malpensa e più in generale degli scali aeroportuali lombardi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.