Tremolada e Pavoletti nel Varese anti-Crotone

Biancorossi in campo dalle 18 di giovedì 17 allo "Scida" contro i lanciati calabresi. Sottili senza sette uomini mette il giovane fantasista alle spalle del bomber. Diretta in liveblogging su VareseNews

Sarà con ogni probabilità il 4-4-1-1 il modulo scelto da Stefano Sottili per affrontare questa sera (giovedì 17) allo stadio "Scida" il Crotone. Il Varese è in Calabria da ieri e ha svolto la consueta rifinitura a Lamezia Terme dove il gruppo biancorosso è stato integrato anche da Luca Forte, arrivato dalla Germania dove ha disputato mezz’ora del match con la nazionale Under 20 vinto per 3-0. 
Come noto però Sottili deve fare a meno di una lunga serie di giocatori, molti dei quali titolari, soprattutto nel reparto avanzato: oltre allo squalificato Rea mancano infatti gli infortunati Neto, Zecchin, Oduamadi, Calil, Grillo e Cristiano. Curiosamente però è proprio la difesa il reparto in cui è più difficile prevedere le mosse del tecnico toscano: in retroguardia dovrebbe trovare ancora posto Corti che potrebbe andare di nuovo a sinistra con Trevisan centrale. Il terzino destro potrebbe invece essere Laverone, in modo da spostare Fiamozzi all’ala in una posizione altrimenti scoperta. Se invece Corti fosse spostato a centrocampo (difficile, perché la coppia Blasi-Damonte dà buone garanzie di tenuta), uno dei due terzini potrebbe doversi occupare della fascia mancina.

In attacco, come accennato all’inizio, leggero cambio di modulo: davanti ai quattro centrocampisti in linea dovrebbe infatti trovare spazio Luca Tremolada (foto in alto) che farà da suggeritore alla prima punta Pavoletti. A partita in corso poi, ci sarà la possibilità di inserire Forte che non si è allenato con i compagni a causa della trasferta tedesca.
Il Crotone, quarto in classifica non senza sorpresa, crede fortemente nel miracolo della Serie A ed è intenzionato a prendersi i tre punti. Tuttavia Drago dovrebbe tenere inizialmente in panchina il gioiello Bernardeschi, in prestito dalla Fiorentina e convocato dal ct Prandelli per lo stage pre-Mondiale della Nazionale. Nel tridente d’attacco dovrebbe quindi trovare posto l’ex stellina della Pro Patria Giannone (foto), insieme a Pettinari (punta centrale) e Di Giorgio.

LIVE – VareseNews vi racconterà come di consueto la partita con la diretta in liveblogging. Per partecipare con le vostre opinioni potrete scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #crotonevarese su Twitter e Instagram. La diretta è già aperta con la possibilità di fare il vostro pronostico sul match: CLICCATE QUI.

Crotone – Varese (probabili formazioni)

 

Crotone (4-3-3): Gomis; Del Prete, Cremonesi, Suagher, Mazzotta; Cataldi, Crisetig, Dezi; Giannone, Pettinari, De Giorgio. All. Drago.
Varese (4-4-1-1): Bressan; Laverone, Ely, Trevisan, Corti; Fiamozzi, Damonte, Blasi, Di Roberto; Tremolada; Pavoletti. All. Sottili.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Chiocchi e Zappatore – IV° uomo Cangiano).

LEGGI ANCHE
Calcio Sottili ha gli uomini contati ma promette un Varese da battaglia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Video

Tremolada e Pavoletti nel Varese anti-Crotone 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.