Aggredisce i poliziotti e si barrica nei sotterranei dell’ospedale
È successo questa mattina, lunedì, al Sant'Antonio Abate: un operaio manutentore ha perso il controllo mentre si trovava in pronto soccorso. Feriti con armi improprie due gli agenti
Mattina di tensione all’ospedale di Gallarate: un operaio manutentore della stessa azienda ospedaliera ha perso il controllo mentre si trovava in pronto soccorso, fuori servizio, e ha aggredito i poliziotti intervenuti, asserragliandosi poi nei sotterranei del Sant’Antonio Abate. Alla fine si sono contati due feriti tra gli agenti, mentre l’operaio è stato riportato in pronto soccorso.
Tutto è iniziato intorno alle 11: l’uomo, operaio manutentore 53enne, si trovava in pronto soccorso per farsi visitare e, a un certo punto, ha perso il controllo di sé e ha aggredito un infermiere (ferito da un morso). Quando sono intervenuti gli agenti della Volante del Commissariato, l’uomo ha colpito con un paio di forbici da lavoro uno dei poliziotti che cercava di calmarlo, ferendolo all’altezza dell’ascella.
A questo punto l’operaio si è dato alla fuga, approfittando della conoscenza dell’ambiente: percorso il passaggio accanto al bar (vicino al pronto soccorso) ha imboccato le scalette e si è rifugiato nei sotterranei, raggiungendo l’officina dei manutentori. Qui si è asserragliato all’interno di un piccolo magazzino per circa un’ora, con gli agenti guidati dal commissario Gianluca Dalfino che hanno parlamentato a lungo, allungando anche un biglietto scritto per tranquillizzare l’uomo: alla fine l’uomo ha aperto la porta, tenendo in mano un martello e un paio di forbici e al momento del contatto ha colpito un poliziotto con due colpi, al braccio e a una gamba. Immobilizzato, è stato riportato poi in pronto soccorso per essere visitato.
I due agenti feriti sono stati suturati e hanno avuto entrambi prognosi di 7 giorni, mentre 4 giorni è la prognosi per l’infermiere con ferita da morso, specificano fonti dell’azienda ospedaliera. L’aggressore ha riportato diverse contusioni: a suo carico si ipotizzano i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato, sarà processato per direttissima martedì mattina. Sul posto è intervenuta anche la Scientifica della Polizia, per i rilievi (i feriti hanno lasciato anche tracce di sangue visibili sulle scale dei sotterranei).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.