Bison riconfermata sindaco: “Adesso dobbiamo contenere le tasse”
Il sindaco uscente di centrodestra ottiene il 55 per cento dei voti. Sconfitto l'ex primo cittadino Bagnolati: "Sono state premiate le persone e il lavoro fatto"
Barbara Bison si conferma alla guida di Gornate Olona per altri cinque anni. A differenza delle ultime elezioni che si presentarono cinque liste, quest’anno ad affrontarla c’era solo l’ex sindaco Vito Bagnolati che si è presentato per la lista Progetto Gornate. La Bison, che si presentava con la lista di centrodestra coi simboli di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, ha vinto ottenendo 654 preferenze (55,99%) mentre l’ex primo cittadino ha ottenuto 414 voti (44%).
«Sono contentissima per me e tutto il gruppo che mi è stato di fianco cinque anni – commenta la Bison -. È stato un voto di contotendenza rispetto alle europee e questo mi fa ancora più piacere perchè vuole die le persone di Gornate hanno guardato soprattutto le persone, non solo il partito. Nel paese vale il lavoro che hai fatto, le persone valutano quello e devo dire che noi in questi anni abbiamo lavorato bene».
«Ringrazio tutti i miei votanti e iniziamo un nuovo quinquennio insieme uniti per il bene di Gornate – conclude la Bison -. Stasera festeggio con la mia famiglia e poi faremo una festa con tutti gli amici del gruppo, dopo l’insediamento del consiglio comunale. La cosa più importante da fare sarà contenere la tassazione, questa è la cosa che faremo come primo punto. Poi potremo dare corso a tutte le opere che avevamo già iniziato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.