Ere e Sakota concludono con una bella prova
I veterani potrebbero salutare Varese, ma sono autori di una partita positiva. Male Rush, anche Stoglin non convince
SCEKIC 5 – Pochi minuti, non è tempo per lui. Quando Roma gioca senza Mbakwe anche Bizzozi preferisce quintetti più leggeri, visto che Marko non è in serata.
SAKOTA 6,5 (foto di S. Raso) – A tratti ritrova la “sua” mano, cosa che con l’Acea gli è già riuscita in passato, e così guadagna minuti importanti e torna in doppia cifra, contribuendo a riaccendere il finale di gara.
RUSH 5 – Se in attacco riesce anche a sbagliare una schiacciata che per lui dovrebbe essere pane quotidiano (e a vanificare il quinto assist di De Nicolao), vuol proprio dire che non c’è trippa per gatti. Peccato: pensavamo sarebbe cresciuto maggiormente.
BANKS 5,5 – Stavolta gli arbitri non lo spediscono al pronto soccorso, ma Adrian gioca una partita meno incisiva che in quasi tutte le altre occasioni. Qualche bel lampo ma anche diversi passaggi a vuoto.
DE NICOLAO 7 – Migliore in campo sul fronte biancorosso nonostante qualche tiro sbagliato di troppo (che le statistiche finali nascondono bene). Però segna (16 punti) fa segnare i compagni (4 assist), dirige la squadra in attacco e regge in difesa. Prova completa.
STOGLIN 5 – Proprio non fa breccia: porta a casa un bottino sufficiente (8 punti) ma se segna, blocca il gioco della squadra con quel suo palleggio insistito. Tre perse che si vedono tutte. Biglietto di via pronto (pur riconoscendogli un buon impegno)?
JOHNSON 6,5 – Cerca di limitare lo strapotere di Mbakwe in area, e quando fatica in difesa gli rende qualche favore in attacco segnando anche – finalmente – da fuori. Bene a rimbalzo: fosse stato sempre quello delle ultime due partite sarebbe da confermare. Ma le gare precedenti lasciano diversi dubbi.
ERE 6,5 – Trova una serata positiva dopo un’annata difficile. Ha mano buona, lo mostra all’inizio ma anche alla fine risultando uno dei migliori; per il futuro chissà, di certo non può strappare le cifre ottenute quest’anno. Chiude a testa alta.
POLONARA 6 – Benino in attacco, dove non domina ma dimostra di trovare continuità anche in serate non eccelse, fa quello che può in difesa anche se fatica parecchio contro Hosley.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.