Festa della fisica: il liceo festeggia le eccellenze

Sabato 24 maggio si svolgerà la tradizionale manifestazione durante la quale vengono premiati i migliori studenti delle scuole del territorio

Sabato 24 maggio 2014 si svolgerà presso i licei di Gallarate, a partire dalle ore 11, la XIII edizione della Festa della Fisica, con il patrocinio della Provincia di Varese, organizzata dai licei, sede del Polo per la provincia di Varese delle Olimpiadi Italiane della Fisica e della Matematica. 

Durante la manifestazione saranno premiati i migliori studenti delle scuole superiori della Provincia, partecipanti alla fase provinciale delle Olimpiadi Italiane di Fisica e delle Olimpiadi di Matematica. 

Saranno inoltre premiati gli studenti dei Licei di Gallarate che si sono distinti a livello di Istituto nei Giochi di Anacleto, nelle Olimpiadi di Scienze Naturali e di Chimica e i vincitori del concorso AICA Web Trotter

Questo ormai “tradizionale “ appuntamento di fine maggio è un momento semplice e significativo che valorizza la presenza di “giovani eccellenze” nelle discipline scientifiche nelle scuole della Provincia di Varese grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Provinciale e di tutti i docenti che lavorano nelle scuole per la buona riuscita delle Olimpiadi stesse preparando con serietà i ragazzi nelle discipline scientifiche. Incoraggiare i nuovi talenti e promuovere la cultura scientifica sono oggi sfide importanti e ineludibili l’augurio è che ognuno di questi ragazzi possa comprendere che , come disse Einstein, “ la ricerca della verità è più preziosa del suo possesso”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.