Internet e nuove tecnologie, quali opportunità e responsabilità per i nativi digitali?

Un incontro organizzato dal Cinema Teatro Fratello Sole propone una riflessione sul tema di quali rischi e quali opportunità offrono le nuove tecnologie ai giovani. Se ne parlerà venerdì 16 maggio alle 21

Il Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio (via M. D’Azeglio, 1) propone venerdì 16 maggio alle ore 21 una serata di riflessione sul tema “Internet e le nuove tecnologie”, per capire quali straordinarie possibilità abbiano oggi a disposizione i più giovani, ma anche quali responsabilità comporti l’utilizzo delle moderne tecnologie, senza perdere di vista i pericoli legati all’identità digitale e i possibili problemi – immediati e futuri – a cui possono andare incontro.
L’incontro, dedicato a genitori ed educatori di bambini e ragazzi, avrà come relatori gli avvocati Silvia Comelli e Barbara Crivellaro –che si occupano di diritto delle nuove tecnologie e organizzano incontri per diffondere la conoscenza delle tematiche giuridiche legate alla vita digitale– e sarà moderato dall’ ingegnere Filippo Moriggia, esperto di informatica e comunicazione.
Gli argomenti trattati, sotto il profilo sia tecnico che legale saranno: Il concetto di identità digitale su Internet e nei social network; Stalking e cyberstalking. L’amore ai tempi di Facebook; Internet non dimentica nulla: precauzioni da osservare e diritto all’oblio; La responsabilità dei minori e dei loro genitori per i danni cagionati a terzi usando Internet e il computer. La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail del Teatro: info@fratellosole.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.