Missione peruviana per il cardiochirurgo Beghi

Il primario della cardiochirurgia del Circolo ha guidato un'equipe di medici nell'ambito di un progetto che mira alla riduzione della morbilità e mortalità materno infantile

 Missione peruviana della cardiochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese. Un team di medici italiani guidato dal professor Cesare Beghi, direttore della Cardiochirurgia dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese è stato nella provincia di Ayabaca, regione di Piura in Perù, per un programma di riduzione della morbilità e mortalità materno-infantile. L’equipe – composta dal dottor Valentino Luzi, medico esperto di cooperazione internazionale, dal dottor Giorgio Bogani, del Servizio di ginecologia e ostetricia dell’Università degli Studi dell’Insubria; e dal dottor Francesco Tandoi, Servizio di Neonatologia dell’Azienda Ospedaliera, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese – è stata dieci giorni in una delle zone più impervie del Perù, sulla Cordigliera delle Ande, per un progetto finanziato dall’Università di Piura, che vede come partner l’Università degli Studi dell’Insubria e l’Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.

Il progetto, della durata complessiva di diciotto mesi, mira, da un lato, a formare i medici peruviani sul fronte delle emergenze in ostetricia e su quello delle emergenze in neonatologia e, dall’altro, all’acquisto di macchinari per la diagnosi precoce da distribuire nei centri di salute locali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.