Nikki di Radio Deejay incontro i giovani varesini per “Music On Air”
L'appuntamento con il conduttore radiofonico è per sabato 17 maggio, dalle 17,30 al Twiggy Cafè per una tavola rotonda dedicata agli artisti emergenti e alla musica
Per questo 2014 il primo appuntamento del progetto Notturno Giovani del Comune di Varese – Informagiovani e Politiche Giovanili e della Cooperativa Sociale Naturart, sarà il 17 Maggio dalle ore 17:30 al Twiggy Cafè di Via De Cristoforis, 5.
In questa location si terrà infatti la consueta tavola rotonda musicale “Music On Air”, un’occasione rara per i ragazzi della città di confrontarsi sul tema della musica ponendo quesiti direttamente ad artisti già presenti sulla scena nazionale. In serata, a partire dalle ore 21.30, invece si terrà l’esibizione live de I Monaci del Surf e dei Gouton Rouge, giovane band varesina, alle Cantine Coopuf di Via De Cristoforis 5 a Varese.
L’evento vedrà come protagonisti: Nikki, come una sorta d’infiltrato nel mainstream, il suo programma su radio Dee Jay ("Tropical Pizza") regala spazio alla categoria di musicisti emergenti che si propongono ad un pubblico più vasto e più complesso. Inoltre fa interviste mai banali ad artisti dal calibro internazionale. Questo dualismo potrebbe essere preso come interessante argomento di dibattito.
I monaci del surf: mascherati da lottatori messicani suonano surf rock e si esibiscono in pezzi originali e rivisitazioni di celebri colonne sonore. Prodotti dall’etichetta musicale INRI e seguiti dall’agenzia di booking Mescal hanno pubblicato da poco il loro secondo album “Que viva la fiesta!”, che tra le varie collaborazioni annovera anche quella con Nikki.
Francesco Brezzi e Giuseppe Marmina (Ghost Records & Publishing): Francesco, co-owner dell’etichetta varesina Ghost Records & Publishing insieme a Giuseppe. La casa discografica, riconosciuta a livello internazionale, ha avuto tra i suoi artisti Dente, Calibro 35 e oggi annovera artisti come Selton, Barzin, There Will Be Blood, Il Triangolo, Frozen Farmer, Canadians per citarne qualcuno.
Dario Guglielmetti (Mescal): è responsabile booking per l’etichetta musicale Mescal, che vanta artisti come i sanremesi Perturbazione. E’ stato in passato uno dei fondatori del progetto Notturno Giovani con l’etichetta Tube Records insieme alla cooperativa Naturart, che ha dato vita al concorso musicale Va sul Palco in collaborazione con Informagiovani di Varese. Gouton Rouge: il loro nuovo Ep. "Carne" è uscito a marzo ed è ascoltabile su . Le loro atmosfere avevano già ipnotizzato il pubblico di Va sul palco 2013, in cui si erano fatti ben notare. Apriranno il concerto serale dei Monaci del Surf alle Cantine Coopuf.
Al termine della tavola rotonda a partire dalle ore 21.30 si scende di un piano per assistere alle performance live dei nostri ospiti che si alterneranno sul palco delle Cantine Coopuf di Via De Cristoforis 5 – Varese. L’evento è totalmente gratis. E’ però necessario tesserarsi gratuitamente sul sito www.coopuf.wordpress.com/tesseramento per il concerto delle Cantine Coopuf. Durante la serata ci sarà anche una postazione web radio Neverwas Radio – http://www.associazionesmart.it/) a cura dell’Associazione di promozione sociale SMART, che realizzerà interviste radio agli ospiti dell’evento. Per informazioni: notturnogiovani@gmail.com; Facebook: Notturno Giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.