Si indaga sulla morte dell’operaio: era solo e la macchina non si è fermata
La Procura di Busto vuole vederci chiaro sulla morte del legnanese di 58 anni Mario Gagliano, rimasto stritolato da una macchina che avvolge i tessuti all'interno della Valdolona. I familiari chiedono di fare luce sulla vicenda
Stritolato dal macchinario sul quale lavorava e che lo ha avvolto come se fosse un tessuto dei tanti che quella macchina ha arrotolato. Mario Gagliano, lunedì sera, è morto solo; probabilmente ha provato a farsi sentire, a urlare e a chiedere aiuto mentre quel maledetto aggeggio infernale continuava a fare il suo lavoro con una forza terribile e incredibile, come se nulla fosse. Quanto accaduto nella tessitura Valdolona di Olgiate Olona poco prima che il lavoratore finisse il turno lascia senza parole. I famigliari già chiedono spiegazioni su come sia potuto accadere. Perchè l’avvoglitore non si è fermato? Perchè era da solo in azienda? Solo il mattino dopo qualcuno ha pensato di andare a controllare meglio vicino a quell’impianto dove l’uomo, a 58 anni e dopo decenni di lavoro, ci ha lasciato la vita.
Ora dovrà appurarlo la magistratura bustocca e il sostituto procuratore Raffaella Zappatini ha già aperto un fascicolo; vuole vederci chiaro e capire perchè l’operaio fosse da solo nell’azienda a quell’ora, perchè quella macchina non si è fermata. L’Asl ha messo sotto sequestro il macchinario e sta relazionando su quanto ha registrato ieri, martedì, in azienda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.