Silvio Raffo ospite del Rosetum

Il docente ha tenuto una lezione sulla poesia femminile del Novecento

Questa mattina, mercoledì 28 maggio ore 11.30, presso l’aula multimediale dell’Istituto Rosetum di Besozzo, il professor Silvio Raffo, poeta, scrittore e traduttore, ha offerto ai ragazzi del Liceo Rosetum una lezione sul tema “La Poesia femminile del Novecento”. 

L’incontro è stato una preziosa occasione per conoscere autrici e opere di uno dei filoni più importanti della nostra letteratura, spesso trascurato dalla selezione didattica operata dai manuali, ma che merita di essere portato alla luce con la dovuta attenzione. Il professor Raffo, che ha dedicato una parte importante della sua attività culturale allo studio e alla pubblicazione delle opere di poetesse italiane e straniere, ha guidato gli alunni a scoprire il “mistero senza fine bello” della poesia novecentesca.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.