Tutto pronto per l’inaugurazione del bosco didattico

In programma giovedì 5 giugno alle 10.30. L'opera è realizzata da Società Pedemontana a compensazione della rimozione di “Nonna Quercia”

Giovedì 5 giugno alle ore 10.30 presso le aree di fondovalle (via Per Fagnano, nei pressi dell’impianto di fitodepurazione) si svolgerà l’inaugurazione del bosco didattico realizzato da Società Pedemontana a compensazione della rimozione di “Nonna Quercia”.
L’opera vede la sua realizzazione grazie ad un accordo tra i Comuni di Gorla Maggiore e Gorla Minore per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo italiano.
La realizzazione del Bosco Didattico vuole indicare l’impegno delle Amministrazioni nella valorizzazione delle proprie risorse ambientali attraverso progetti concreti che veicolino un messaggio di tutela della biodiversità per il contrasto ai cambiamenti climatici. Per concretizzare il connubio ideale tra la crescita delle nuove generazioni e la tutela del territorio, questa giornata vedrà la partecipazione attiva della Scuola Elementari e Medie di Gorla Maggiore che saranno protagonisti di visite guidate al Parco dell’Acqua che accoglie oltre al nascente Bosco Didattico anche l’impianto di Fitodepurazione per la realizzare un percorso fruibile di educazione e sensibilizzazione al ciclo dell’acqua.

Questo il programma della mattinata:
Ore 9:30 ritrovo e visita guidata degli alunni delle scuole elementari “E. De Amicis” e delle scuole medie “A.Volta” presso le aree di fondovalle
Ore 10:30 Saluto delle autorità e inaugurazione del bosco didattico ed incontro con i giornalisti presenti
Ore 11:00 Rinfresco presso l’approdo dei Calimali
Ore 12:00 Considerazioni conclusive delle scuole sul rapporto tra il Paese e la sua Valle

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.