Al cinema tra love story e rompicapi

Dal 12 giugno potremo vedere Rompicapo a New York, con Audrey Tatou. Nelle sale anche The Congress e, per i più piccoli, Il Magico Mondo di Oz

L’estate ci regala ancora tanti film al cinema: dal 12 giugno potremo vedere Rompicapo a New York, con Audrey Tatou. Xavier si è trasferito nel quartiere Chinatown della Grande Mela e vive un’esistenza caotica, sperimentando ogni giorno la globalizzazione e le mille contraddizioni della società moderna. Gli incontri che New York gli offre costituiscono per Xavier ottimi spunti per il racconto cui sta lavorando.
The Congress è un titolo decisamente sui generis, che non mancherà di soddisfare i palati degli spettatori più esigenti, perchè condensa azione, animazione e fantascienza.
Robin Wright, che interpreta se stessa, riceve un’offerta piuttosto bizzarra: uno studio cinematografico le propone di vendere la sua identità cinematografica. Una volta firmato il contratto, Robin viene letteralmente passata allo scanner per creare una copia digitale che la renderà eterna. Vent’anni più tardi, quando tutti gli attori saranno ormai digitalizzati, ad un congresso di futurologia verrà presentata una nuova formula chimica che permette di assumere diverse identità.
I più piccini adoreranno Il Magico Mondo di Oz, nelle sale dal 12 giugno. Costruito come il seguito della celebre favola, il cartoon vede Dorothy tornare nuovamente ad Oz, per affrontare un malvagio giullare che minaccia la tranquillità del regno. Nel suo viaggio la bambina verrà aiutata da tanti nuovi amici. Le canzoni del film sono interpretate da Violetta, il nuovo idolo di X-Factor.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.