Al Varese è già l’ora di parlare del mercato

Il direttore sportivo Lele Ambrosetti fa il punto della situazione riguardo i giocatori che il Varese detiene a metà con altre squadre: "De Luca rimarrà all'Atalanta, per Fiamozzi stiamo parlando con il Torino"

Con la doppia conferma di Lele Ambrosetti nel ruolo di direttore sportivo e Stefano Bettinelli come allenatore, per il Varese è già tempo di pensare al mercato e il primo punto all’ordine del giorno devono essere le comproprietà, dato che incombe la scadenza della sessione di mercato dedicata a questo tipo di trattative. I giocatori più importante che la società biancorosso deve trattare sono quattro: Giuseppe De Luca, Riccardo Fiamozzi, Luca Miracoli e Stefano Moreo.

GIUSEPPE DE LUCA – Per l’attaccante del Montello classe 1991, Varese e Atalanta hanno già deciso di rinnovare ulteriormente la compartecipazione. «Siamo d’accordo con i dirigenti di Bergamo – spiega Ambrosetti – che Giuseppe inizi la stagione in nerazzurro. Nel caso poi non dovesse rientrare nei piani di mister Colantuono decideremo assieme il trasferimento più adatto».

RICCARDO FIAMOZZI – La volontà della società biancorosso è quella di confermare ancora il terzino destra classe 1993. «Stiamo parlando con il Torino – continua il ds varesino – perché rimanga ancora ai piedi del Sacro Monte un altro anno. Non abbiamo ancora definito l’accordo, ma spero vivamente che "Riccardino" rimanga con noi per fargli proseguire la crescita perché sia poi pronto per la serie A».



LUCA MIRACOLI –
L’attaccante classe 1992, a metà tra Genoa e Varese, che nelle ultime due stagioni ha giocato nella FeralpiSalò, ha messo insieme nello scorso campionato 30 presenze e 13 reti e farà sicuramente parte della rosa biancorossa nella prossima stagione: «Ho seguito tanto Luca – ha spiegato Ambrosetti – ha fatto bene e con il Genoa siamo già d’accordo che inizierà la stagione con noi. Crediamo molto in lui e vogliamo cercare di farlo crescere ancora».

STEFANO MOREO – L’attaccante ex Caronnese, nato nel 1993, ha vinto il campionato con l’Entella, squadra con cui il Varese divide la comproprietà: «Stefano ci piace molto – ha affermato il direttore sportivo – ma crediamo che la soluzione più giusta per lui sarebbe quella di rimanere un altro anno in Liguria, dove ha trovato la dimensione ideale per migliorare ancora. Crediamo quindi di rinnovare l’accordo con la società di Chiavari».

In ultimo, anche se in questo caso non si tratta di comproprietà, il Varese attuerà il riscatto di Leonardo Pavoletti, a cui sicuramente farà seguito il controriscatto del Sassuolo, facendo così entrare qualche soldo nelle casse di via Manin. «Sicuramente noi faremo il passo di riscattare il giocatore – ha annunciato Ambrosetti – ma sono anche convinto che il Sassuolo lo porterà a casa con la contro offerta. Ci entrerà qualche soldo, poco però rispetto al valore del giocatore dopo la stagione passata da noi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.