Cerca di rubare dalla cassetta delle offerte del Tempio Civico, denunciato
L'uomo è stato notato da un senza tetto e segnalato alla Polizia da un altro cittadino che ha anche cercato di fermarlo strappandogli parte della camicia. Poco dopo gli agenti della Volante lo hanno rintracciato e identificato
Un cinquantenne cinese è stato denunciato per aver cercato di rubare il denaro dalla cassetta delle offerte del “Tempio Civico” di via F.lli d’Italia a Busto Arsizio ma viene scoperto da un senzatetto romeno, inseguito da un cittadino italiano che tenta di fermarlo e infine, dopo essersi dato nuovamente alla fuga, rintracciato dalla Polizia e denunciato per tentato furto aggravato. Il tutto è accaduto poco dopo le 13.00 del 10 giugno quando l’italiano ha chiesto l’intervento della Volante del Commissariato della Polizia di Stato: l’uomo ha spiegato agli agenti che poco prima un giovane straniero aveva attirato la sua attenzione dicendogli che un uomo stava cercando di svuotare la cassetta delle offerte del vicino Tempio Civico. Proprio in quel momento l’italiano vede un individuo dai tratti orientali uscire di soppiatto dal Tempio tentando di allontanarsi e, dopo un breve inseguimento, lo raggiunge e cerca di bloccarlo.
Il fuggiasco con uno strattone è riuscito a liberarsi dalla presa e a scappare, lasciando però nelle mani dell’uomo che lo aveva bloccato un lembo della camicia che si è strappata. Lembo che è stato girato ai poliziotti, che immediatamente si sono messi in cerca del ladro.
Dopo pochi minuti la pattuglia, in via Manara, ha notato il cinese in fuga, identificandolo senza alcun dubbio come il responsabile del furto – soltanto tentato – grazie allo strappo nella camicia, del tutto corrispondente al lembo in possesso dei poliziotti. Il giorno successivo è stato identificato anche il testimone del tentato furto, un ventenne romeno senza fissa dimora che ha confermato di aver visto il cinese mentre cercava di estrarre i soldi dalla cassetta delle offerte con un metro a nastro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.