Chiude il deposito biciclette alla stazione

La segnalazione da parte dei lettori. FerrovieNord conferma che la chiusura è dovuta alla ristrutturazione dell'edificio della ex scuola Luini, ma non c'è una data di riapertura del servizio

«Incredibile venga chiuso il deposito biciclette della stazione». L’allarme arriva da una lettrice Franceca che si è trovata di fronte il cartello di chiusura, con la data fissata al 30 giugno. Abbiamo chiesto spiegazioni a FerrovieNord che gestisce il servizio del deposito di via Diaz e parla di "sospensione" del servizio, in quanto tutto dovrà permettere la ristrutturazione dell’edificio della Bernardino Luini. Ma Per la riapertura bisogna attendere il completamento dei lavori, per cui non c’è ancora una data. 

«Egregio direttore – racconta la lettrice Francesca Monfrini -, abito a Saronno, sono mamma di due bambini e da sempre uso la bici per portare a scuola il più piccolo la mattina presto e poi recarmi in stazione per prendere il treno (anche quando piove e anche in inverno). Lascio la bici al deposito a pagamento situato all’interno del deposito delle ferrovie nord; lascio nel cestino della bici la coperta che uso per riparare il piccolo, la mantella per la pioggia e il caschetto. Questa mattina al mio ingresso al deposito ho trovato un bel cartello di avviso: dal 30 giugno il deposito verrà chiuso. È incredibile! Vivo in una città congestionata dal traffico, caotica e rumorosa; ritengo di fare un grande servizio usando sempre la bici anche in inverno e anche quando piove e ora vengo ripagata di questo sacrifico con la chiusura del deposito a pagamento! Sono consapevole del fatto che gli spazi sono pochi e probabilmente quel deposito ora serve ad altro ma Saronno non può restare senza un deposito a pagamento per le bici; va individuato una spazio alternativo con vero e sincero impegno da parte del Comune. La ringrazio in anticipo per la sua attenzione, spero che il tema sia condiviso». 

FerrovieNord conferma che «a fine giugno 2014 verrà sospeso il servizio di parcheggio cicli e moto di in via Diaz, nei pressi della stazione di Saronno per poter procedere con gli interventi di ristrutturazione dell’immobile che attualmente ospita l’area di sosta. In accordo con il Comune di Saronno verrà realizzata una nuova area di parcheggio per cicli, nella superficie adiacente al complesso Bernardino Luini, attualmente in ristrutturazione. L’intervento consentirà all’utenza di disporre di spazi attrezzati per deposito bici che risulteranno facilmente raggiungibili da entrambi i lati della stazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.