Diretto in Svizzera con cinque lingotti clandestini, denunciato

L'uomo, un cittadino itaiano, aveva dichiarato di trasportare degli avanzi di metalli preziosi. Ma, avvolti in una carta da pacchi, erano nascosti cinque chili d'oro

I finanzieri di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno scoperto un cittadino italiano diretto in Svizzera, con 5 lingotti d’oro nella macchina. L’uomo era stato fermato al valico commerciale e alle domande dei militari aveva dichiarato di trasportare degli avanzi di metalli preziosi.
Da una verifica dei documenti emergevano però delle incongruenze riguardo la tracciabilità della spedizione dei lingotti. Essi erano infatti privi di segni identificativi e avvolti semplicemente con del nastro adesivo da pacchi.
L’uomo non ha fornito giustificazioni circa il rilevante quantitativo di oro, del valore commerciale di 150.000 euro, per questo motivo le Fiamme Gialle e i doganieri hanno proceduto al sequestro dei lingotti e denunciato il responsabile alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di riciclaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.