“Festa d’inizio estate”, con la partita dell’Italia
Tra le proposte della festa a San Macario, anche il curioso "Risotto azzurro", per accompagnare la prima partita dei Mondiali di calcio. Domenica Cortili in festa con vecchi mestieri, bici d'epoca, giochi per bimbi
Festa di Inizio Estate sabato 14 e domenica 15 giugno a San Macario di Samarate. Una due giorni organizzata da Parrocchia di San Macario e Polisportiva San Macario, in collaborazione con la Pro Loco di Samarate.
Tra le proposte: sabato 14 la prima Camminata non competitiva di 5,5 km per le vie di San Macario (Sanmacorsa) con mini corse per i più piccoli. Serata Azzurra è invece la festa organizzata in Piazza Mantegazza in attesa della prima partita dell’Italia ai Mondiali di calcio. Musica e tanta gastronomia, con il particolare "Risotto Azzurro" preparato in un pentolone gigante.
Domenica 15 la manifestazione principale è Cortili in festa ("recupero" della Festa Patronale rimandata per il maltempo) che ripropone vecchi mestieri, mercatini degli hobbisti, collezione di biciclette d’epoca, modelli ferroviari, giochi di un volta spettacoli per bambini e tanto divertimento per una domenica da passare tutti insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.