Gay Pride, la città si prepara alla parata di sabato

Si ripete il gay pride meneghino, questa volta con il patrocinio della regione Lombardia. La manifestazione con un calendario ricco di spettacoli ed eventi.

gay prideE’ in corso da lunedì 23 giugno, fino a domenica 29 il Milano Pride con il patrocinio del comune
di Milano e, per la prima volta, della regione Lombardia. La manifestazione dell’orgoglio omosessuale culminerà nella parata di sabato 28, definita “sostenibile” dagli organizzatori, sotto diversi aspetti. Infatti, durante la parata non saranno presenti carri o altri mezzi pesanti, per alleggerire le emissioni di CO2; limitato anche il materiale pubblicitario stampato, a cui viene preferito il passaparola via social network e l’impianto audio utilizzato è conforme alle indicazioni di Lega ambiente.
La parata sarà sostenibile anche a livello economico: i conti saranno contenuti grazie alla partecipazione di studenti di sound design del’istituto IED (Istituto Europeo di Design) per la musica, che hanno creato dei brani appositamente per l’evento, mentre la copertura fotografica sarà fornita dall’istituto italiano per la fotografia. La parata comincerà in piazza duca d’Aosta e avrà come destinazione piazza Oberdan.
Ma quella di sabato non rappresenterà l’unica esperienza di questo Milano pride e, come recita il manifesto “le alternative ci sono: e’ importante rispettare l’autenticità di ciò che siamo, anche se non corrispondiamo all’immagine prevalente: questa capacità di valorizzare il nostro essere nonostante le imposizioni è il nostro pride”.
La manifestazione sarà infatti ricca di altri spettacoli ed eventi culturali e commerciali. Tra gli altri, il teatro di Dodi Conti, con lo spettacolo “Ma vabbè”, la proiezione di tre lungometraggi scelti tra quelli del FestivalMix dall’organizzazione, l’open day delle associazioni sportive di domenica 29 giugno e molti altri disponibili sul sito (http://www.milanopride.it/).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.