“I disarmati”: un invito a sfidare il futuro discutendo il presente

La presentazione del nuovo libro di Franz Foti si apre al dibattito culturale. Appuntamento giovedì 26 giugno all'istituto Manzoni di via Grazia Deledda

Giovedì 26 Giugno dalle 18.30 alle 20.30, presso l’Istituto Manzoni di via Grazia Deledda 11 a Milano, si svolgerà la presentazione del libro "I disarmati.  Ceti medi al crepuscolo, quarta via sfida al futuro"  di Franz Foti (Editori Internazionali Riuniti). Il libro verte sui cambiamenti sociali, tingendosi delle sfumature di un tramonto, ma non si crogiola in atmosfere nostalgiche: gli spunti di riflessione sono attuali e propongono ai lettori una sfida proiettata al futuro. 

L’evento, promosso dall’Associazione "Forme della Politica", offre un’occasione di confronto culturale tra i presenti e l’autore, e nella discussione interverranno membri del consiglio regionale e critici d’arte: Eugenio Casalino (consigliere regionale), Sara Valmaggi (vice presidente del consiglio Regionale) e Cristina Muccioli (critico d’arte). Per i giornalisti presenti ci sarà la possibilità di ricevere quattro crediti formativi all’Ordine Regionale e, per il parere definitivo, al Comitato tecnico scientifico dell’Ordine Nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.