I ragazzi di Varese conquistano il “Bulgheroni”

La selezione provinciale di Senesi e Manetta supera Milano in finale. Vittoria anche per la Lombardia di Albanesi nel torneo per regioni, con in campo Seck, Somaschini e Caruso

Il basket giovanile varesino si merita la ribalta per la vittoria della selezione nostrana al Trofeo Bulgheroni, classico appuntamento di inizio estate a Bormio che vede in lizza le squadre formate dai vari comitati provinciali.
I ragazzi allenati da Enrico Senesi e Andrea Manetta – hanno prima superato Bergamo in semifinale (70-56, Torrente 14) e poi hanno sollevato il trofeo battendo Milano nella finalissima con il punteggio di 79-73 (Calzavara 16).
La squadra di Varese era formata da Civelli, Pigliafreddo, Teramo, Falanga, Parravicini (foto a lato), Camurati, Torrente, Calzavara, Iaquinta, Trentini, Calcagni, Zanasca.

Oltre al torneo tra le selezioni provinciali però si è disputato a Bormio anche quello tra le formazioni regionali, e anche qui è festa in parte varesina. A vincere la finale contro il Friuli (64-62) è infatti stata la squadra della Lombardia selezionata e allenata da coach Marco Albanesi (che lascerà dopo anni la Sangiorgese per guidare Cento). In gruppo anche un trio della provincia dei Sette Laghi formato da Seck (Pallacanestro Varese), Somaschini (Robur) e Caruso (Ardor Busto). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.