In agguato la tassa regionale sui funghi

La denuncia da parte di un consigliere regionale di Patto civico: "La proposta arriva dalla Lega Nord"

porcino foto"Nel già contestato provvedimento omnibus 154 che con il pretesto della razionalizzazione interviene invece per tutt’altre finalità sui più diversi ambiti, dalla sanità al territorio, fino all’edilizia residenziale pubblica, spunta ora una nuova tassa. Sui funghi e su chi li raccoglie. Proposta nientedimeno che dalla Lega Nord".
A denunciarlo è il consigliere regionale del Patto Civico, Roberto Bruni.
"Il voto è previsto per domani in seconda commissione. Se passerà l’emendamento a firma del collega leghista Foroni, la raccolta dei funghi sarà da lì in avanti subordinata al rilascio di un apposito tesserino regionale e, soprattutto, di un contributo annuale la cui entità verrà stabilita dalla Giunta".
"Un modo come un altro per fare cassa, che andrà a colpire soprattutto le zone di campagna e montane. Una ragione in più per opporsi a questo progetto di legge che, titolo a parte, non semplifica proprio nulla. E che anzi, grazie alla Lega, regalerà semmai a una buona fetta di lombardi nuovi esborsi e nuove complicazioni".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.