In sala stampa è già Pozzecco show
Battute, frasi a effetto, metafore: al primo appuntamento con la "Mosca Atomica" ha già dato spettacolo. Ecco qualche spezzone
(d. f.) La conferenza stampa di insediamento di Gianmarco Pozzecco sulla panchina della Cimberio è durata un’ora, e se non è record poco ci manca per un evento di questo tipo (almeno a Varese). Il Poz, ovviamente, non poteva che esprimersi con il suo consueto linguaggio, colorito e ricco di metafore e frasi a effetto: eccone una raccolta limitata a stamattina.
L’ETA’ – «Spero di non mettermi a piangere ma sarà difficile…. sono un po’ patetico e mi commuovo, sarà l’età».
LA FIDANZATA – «Tra le persone che devo ringraziare c’è anche la mia fidanzata, una ragazza spagnola che vivrà con me qui a Varese e avrà il compito di tenermi calmo nella vita quotidiana. Non nelle conferenze stampa, lì no c’è speranza».
LA GIACCA – «La prima volta arrivai a Varese direttamente da Vigna di Valle con una felpetta arancione e con poche aspettative. Oggi le cose sono cambiate e anche se sono lo stesso pirla ho messo la giacca. Però me la sono dovuta far prestare…».
CAMICIA ARMANI – «Per certi versi la persona che il basket italiano oggi deve tutelare di più è Giorgio Armani. Dopo di me ovviamente, ma io sono nato con la camicia. Camicia Armani, ovviamente».
SMS MENEGO – «Andrea mi ha scritto ieri e mi ha ricordato che quando mi ha conosciuto ha pensato: “Dove vogliamo andare con questo nano in squadra”. Lo dico senza voler offendere nessuno: già un’altra volta un’associazione di nani mi ha scritto e pregato di non tirarli in ballo in modo dispregiativo…»
EL DIABLO – «Cristiano Carugati (manager e amico ndr) a furia di dire che avevo venduto l’anima al diavolo per lo scudetto ’99 mi ha convinto che sia andata proprio così. Io, che qui a Varese voglio vincere anche da coach, ho richiamato il diavolo al telefono per capire cosa potevamo fare… lui mi ha detto: “Ormai l’anima me l’hai già venduta, ti resta solo il culo”. Vabbé ho accettato, ma oltre allo scudetto ho chiesto anche il ripescaggio in A per Capo d’Orlando».
LA DIFESA – «Da allenatore, sono molto esigente con i miei giocatori sulla difesa. Del resto sono un esperto: per vent’anni ho osservato gli altri difendere».
LEGGI ANCHE
Basket – Emozioni, entusiasmo e voglia di vincere: Pozzecco è tornato
GUARDA ANCHE
– La galleria fotografica della presentazione.
– La videointervista
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.