Maroni: “Avanti con le infrastrutture, Pedemonatana aperta entro fine anno”

Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, incontrando i giornalisti al centro congressi 'MalpensaFiere', al termine dei lavori dell'Assemblea generale dell'Unione degli industriali di Varese

"Noi andiamo avanti sulle infrastrutture, superando anche le resistenze dei territori, e non vedo gravi difficoltà, anzi. Sulla Pedemontana non ci sono preoccupazioni, c’è stata un’infelice uscita del sindaco di Milano, ma la Pedemontana si farà tutta e si metteranno in esercizio entro fine anno la tratta A, dalla A8 alla A9, e le due tangenziali". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, incontrando i giornalisti al centro congressi ‘MalpensaFiere’, al termine dei lavori dell’Assemblea generale dell’Unione degli industriali della Provincia di Varese.
"Ricordo poi – ha proseguito il presidente Roberto Maroni – che il prossimo 22 luglio metteremo in esercizio la Brebemi, opera finita prima dei tempi previsti dal cronoprogramma, un’altra eccellenza lombarda. Mentre sull’Arcisate-Stabio ci sono delle criticità, che riguardano il rapporto tra Ferrovie dello Stato e la società che ha vinto l’appalto, noi come Regione stiamo facendo mediazione, non essendo un’opera di nostra competenza".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.