Maxi tamponamento sulla 336, finanzieri soccorrono i feriti

Gli uomini della Gdf di Malpensa sono stati i primi ad intervenire in attesa dei soccorsi. Oltre ad aver prestato le prime cure al passeggero che appariva in condizioni più critiche, i finanzieri hanno anche riportato la viabilità nella normalità

 Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 giugno, il traffico è rimasto bloccato sulla SS336 all’altezza dell’uscita Cardano al Campo – zona industriale, per un maxi tamponamento che ha coinvolto diverse autovetture con a bordo parecchi passeggeri. A scatenare l’incidente è stato un automobilista che, viaggiando in direzione di Busto Arsizio, ha tamponato le auto già in coda per un altro incidente, avvenuto diversi chilometri più avanti. Il forte impatto ha provocato diversi feriti, dei quali il più grave è risultato proprio l’automobilista che ha tamponato. Tempestivo è stato l’intervento di una pattuglia della Guardia di Finanza del Gruppo di Malpensa, che hanno scongiurato gravi conseguenze per i feriti coinvolti prestando le prime indispensabili cure alla persona coinvolta prima dell’arrivo delle autoambulanze. L’intervento dei sanitari, difatti, non è apparso facile, viste le condizioni in cui versavano i feriti. Oltre ad aver prestato le prime cure al passeggero che appariva in condizioni più critiche, i finanzieri hanno anche riportato la viabilità nella normalità evitando il verificarsi di ulteriori pericoli per gli automobilisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.