Nuvole e temporali sul Nord Italia

Il week end sarà caratterizzato da variabilità e instabilità. Una perturbazione atlantica porterà piogge e brutto tempo

Nuvole e pioggia in arrivo sul week end. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino una vasta area di basse pressione sul Nord Europa sospinge correnti atlantiche di aria più fresca verso l’arco alpino portando variabilità e instabilità ancora fino ad almeno metà della prossima settimana. Tra sabato e domenica una perturbazione altantica innescherà temporali sul Nord Italia, localmente intensi sulle Prealpi.

Per sabato è attesa nuvolosità irregolare al mattino lungo Alpi e Prealpi e un po’ più soleggiato sulla bassa padana. Dal pomeriggio via via ovunque più nuvoloso con possibili rovesci o temporali, soprattutto su Ossola e Verbano. Domenica 29 giugno cielo molto nuvoloso o coperto. Temporali su Alpi e Prealpi che continueranno dalla notte, localmente di forte intensità nelle ore centrali della giornata, poi in spostamento verso Est.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.