Ruba lo scooter del postino e getta la corrispondenza nel lago

L'uomo è stato denunciato per furto aggravato e soppressione di corrispondenza. Dopo aver coperto la scritta "Poste" con lo spray, ha cercato di rivendere il mezzo

Ruba lo scooter del postino e getta la corrispondenza. E successo nel pomeriggio di giovedì. Erano le 17 quando una pattuglia delle volanti della Polizia di Stato è intervenuta in viale Borri dove era stata segnalata la presenza di un ciclomotore, riconosciuto come probabile provento di furto. Gli agenti giunti sul posto, dopo aver avvistato il ciclomotore posizionato davanti ad un negozio, hanno cercato il proprietario.
Un avventore del negozio ha dapprima riferito di essere il proprietario del mezzo e successivamente, dopo il controllo dei documenti, di affermato di averlo trovato per strada.
Il 34enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, ha ammesso di aver preso il ciclomotore di Poste Italiane con le borse contenenti la corrispondenza in via Piave dove era parcheggiato in assenza del postino. Una volta allontanatosi verso la propria abitazione ha buttato tutta la corrispondenza nel lago a Porto Ceresio. Dopo aver provveduto al “rivestimento” del veicolo con una bomboletta spray per renderlo non riconoscibile, ha cercato di venderlo, alla cifra di 2000 euro, proponendolo al titolare del locale dove poi è stato rintracciato dagli agenti.
L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e soppressione di corrispondenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.