Sindaco e Giunta si tagliano lo stipendio per arredare la piazza

Il 30 per cento delle indennità dei politici cittadini andrà ad alimentare il fondo per l'arredo urbano che sarà usato per creare la piazza del paese

A Venegono Fnferiore giù del 30 per cento i costi della politica: sindaco e assessori si tagliano lo stipendio e devolvono il risparmio in un fondo destinato all’arredo urbano.  In occasione della prima seduta, sabato 21 giugno 2014, la Giunta, ha così deliberando all’unanimità questa proposta. «Entro fine 2015 saranno accumulati 20mila euro – spiegano dal Comune -, abbiamo concretizzato uno dei punti fondamentali del programma elettorale che prevedeva l’istituzione di un fondo destinato alla realizzazione di opere pubbliche costituito attraverso la riduzione del 30% dei compensi della giunta».
Mattia Premazzi, Sindaco di Venegono Inferiore spiega che «Intendiamo utilizzare questi fondi per l’arredo della piazza come promesso in campagna elettorale. È un gesto che abbiamo scelto di compiere perché vogliamo dire ai venegonesi che ci mettiamo del nostro. In questi tempi in cui tutte le famiglie sono chiamate a compiere sacrifici è importante fare la nostra parte. Tutto il gruppo di maggioranza ha approvato e condiviso questa decisione sin dalla campagna elettorale e abbiamo voluto metterla in pratica immediatamente nella prima giunta, rispettando le promesse fatte! Tutti i consiglieri anche di minoranza che vorranno contribuire potranno farlo devolvendo quanto credono in questo fondo». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.