Camminata in Rosa: successo di partecipazione nei tre comuni
Una mattinata di solidarietà e prevenzione ha unito tre comunità per una causa importante: sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno e promuovere stili di vita sani.
Nella mattinata di domenica 5 ottobre si è svolta la Camminata in Rosa, evento benefico e non competitivo organizzato dai Comuni di Castiglione Olona, Gornate Olona e Venegono Inferiore, con la collaborazione delle associazioni del territorio. La partecipazione è stata significativa: 277 persone hanno scelto di indossare il colore simbolo della lotta contro il tumore al seno e di camminare insieme per ricordare quanto la prevenzione possa salvare vite.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto alle presidenti delle associazioni CAOS e Valbossa in Rosa, Adele Patrini e Adalisa Corbetta, per il loro impegno costante, e a tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.
Presenti anche i rappresentanti istituzionali: i sindaci Giancarlo Frigeri e Mattia Premazzi e, per il Comune di Venegono Inferiore, la delegata del sindaco Emanuele Poretti, Alessandra Ferioli.
La Camminata in Rosa è stata non solo un momento di comunità, ma anche un messaggio forte: la prevenzione è un gesto semplice e fondamentale, e la solidarietà può diventare un potente strumento di sensibilizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.