Temporale sulla città, la nuovissima Sala Zappellini si allaga
A meno di 48 ore dall’inaugurazione la nuova sala della biblioteca civica è stata inondata dalla pioggia ed evacuata. Al lavoro i tecnici per i ripristini
Sono passate meno di 48 ore dalla sua inaugurazione e solo un paio dall’apertura al pubblico quando la Sala Zappellini, la nuova ala delle biblioteca civica, è stata evacuata. Una infiltrazione d’acqua all’interno del sistema elettrico: pare sia stata questa la causa che ha fatto scattare gli allarmi e portato il personale della biblioteca a disporre l’evacuazione dei ragazzi che erano in quel momento presenti all’interno del locale.
L’acqua ha sicuramente inondato il corridoio di accesso alla sala dedicata a Piero Monaco (che è anche in pendenza, ndr) mentre pare non ci siano state infiltrazioni all’interno della biblioteca. Almeno questo è quanto che viene assicurato dal personale di Agesp intervenuto sul posto, dal momento che non ci è stato concesso di entrare per constatare le condizioni della sala lettura.
All’interno della biblioteca, comunque, sono attualmente al lavoro diversi operai che stanno ascuigando l’acqua mentre per domani (giovedì) è previsto l’intervento dei tecnici della società che ha ristrutturato l’edificio. La Sala Zappellini rimarrà chiusa fino a data da destinarsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.