Trovato nei boschi di Caldana il corpo di Isabel
Il ritrovamento avvenuto nel primo pomeriggio fuori dal paese. Le ricerche, per centinaia di ettari, sospese ai primi di giugno
Il cadavere di Isabel Gianoncelli, la ragazza di 17 anni di Cocquio Trevisago sparita di casa dallo scorso 25 maggio è stato trovato nelle prime ore del pomeriggio di oggi, 11 giugno a Caldana, impiccato a un albero.
L’hanno trovata due giovani che erano andati nei boschi fuori dalla frazione montana per una passeggiata.
Sul posto il 118 e i vigili del fuoco oltre ai carabinieri che stanno seguendo le indagini da quando la famiglia ne ha denunciato la scomparsa.
L’ipotesi è che la ragazza si sia tolta la vita poco dopo aver lasciato la casa, ma solo da un più attento esame della salma potrà si potrà risalire al momento del decesso.
Isabel era sparita di casa tre domeniche fa e le ricerche, partite qualche giorno dopo, avevano interessato l’intera zona boschiva che si estende nei paraggi, senza dare alcun esito. Ai primi di giugno le battute vennero sospese: si pensava che la ragazza avesse raggiunto un altro paese, forse la Germania, dove poteva avere degli amici.
Diversi gli appelli dei genitori raccolti anche dalla trasmissione Chi l’ha visto? che proprio questa sera sarebbe andata in onda per occuparsi del caso di quella giovane ragazzina coi capelli corti che nel suo profilo facebook, come sfondo, scelse una frase della scrittrice americana Anais Nin: “Non puoi salvare la gente, puoi solo amarla”.
La ragazza, che avrebbe compiuto 18 anni il prossimo luglio, partecipava a recite musicali locali, frequentava la scuola Europea di Varese e giocava nel Calcio femminile Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.