Ufficiale: la “Mosca Atomica” torna a volare su Varese

Ufficiale l'ingaggio di Gianmarco Pozzecco: sarà l'allenatore biancorosso per le prossime due stagioni. Sabato alle 19 il primo "bagno di folla" al PalaWhirlpool

Gianmarco Pozz…eccolo! Comincia ufficialmente oggi la seconda avventura del play dei Roosters a Varese, questa volta non più con il pallone tra le mani per inventare assist possibili solo a lui bensì con i panni teoricamente più compassati di capo allenatore biancorosso. La notizia era ormai attesa da tempo, qualche giorno fa un "conclave" con Vescovi e Giofré in un ristorante della Schiranna è servito ad apportare gli ultimi ritocchi sull’accordo e probabilmente anche a gettare le basi del mercato ormai alle porte. E oggi – venerdì 13 alla faccia della scaramanzia – è arrivata la comunicazione ufficiale.

«La Pallacanestro Cimberio Varese è felice di annunciare l’accordo con Gianmarco Pozzecco che da oggi assume il ruolo di capo allenatore della prima squadra. Pozzecco ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso per le prossime due stagioni sportive».

Nel frattempo, per non lasciare nulla al caso, la società di piazza Montegrappa ha già pianificato la prima giornata da coach della "Mosca Atomica", che si presenterà alla stampa in mattinata e soprattutto "apparirà" tra i tifosi intorno alle 19 al PalaWhirlpool, nel corso della Varese Basket Fest organizzata proprio dal club biancorosso (QUI il programma dell’evento): un primo momento di contatto che rischia di trasformarsi già in bagno di folla. Anche perché da un paio di giorni gira sui social network legati alla Cimberio un messaggio inequivocabile: la scritta "I’m back" con una "V" evidenziata e un ciuffo di capelli rosso che richiama l’acconciatura sfoggiata dal Poz nel momento cruciale del maggio ’99. E il motto è stato riportato su una maglietta a tiratura limitata. Una grafica che qualche buontempone ha ritoccato inserendo nel logo il volto di Fabrizio Frates, agli antipodi rispetto a Pozzecco nella classifica di gradimento del pubblico varesino. Ma, passato lo scherzo, resta la felicità per il ritorno a casa di uno dei grandi simboli dell’ultimo trentennio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.