Alitalia, si va verso l’accordo. Maroni: “Non penalizzi Malpensa”
Ultimo giorno della trattativa per la nascita della nuova Alitalia. Per il presidente di Regione Lombardia lo scalo varesino "deve rimanere uno dei due hub nazionali"
Dopo l’ultimo round di incontri, si va verso un accordo per la "nuova Alitalia" nata dall’ingresso di Etihad (nella foto, un aereo della compagnia emiratina). «Aspettiamo la risposta della Cgil per domani mattina, dovrà decidere» ha detto il ministro dei trasporti Maurizio Lupi, in riferimento alla posizione del sindacato. «Ho letto le ragioni e si dice non contraria all’alleanza tra Alitalia ed Etihad ma alle modalità. ‘Il non contrario ma..’ non funziona». Lupi era a Lecco per l’inaugurazione di una galleria stradale, cerimonia dove era presente anche Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia. «Non sono contrario all’accordo, sempre che questo non penalizzi gli scali milanesi, in particolare
Malpensa, che già sta soffrendo per la vicenda Sea-handling», ha commentato Maroni, questa mattina. «Chiedo al ministro Lupi – ha proseguito Maroni – garanzie che Malpensa, sia per Expo sia in futuro, rimanga uno dei due hub nazionali, come previsto dal piano aeroporti. Se l’accordo Alitalia-Etihad è così, va bene. Altrimenti, bisognerà intervenire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.