Bandiere e percorsi turistici, Busto anticipa Expo

I vessilli dei paesi partecipanti adornano i lampioni del centro mentre sono in fase di realizzazione i cartelli bilingue nei luoghi simbolo del liberty e della devozione in città


Busto Arsizio comincia a respirare l’aria di Expo 2015 grazie all’iniziativa del Distretto Urbano del Commercio. La via Milano, le due piazze principali e alcune vie collaterale sono state addobbate con le bandiere degli stati partecipanti all’esposizione universale che si svolgerà a Milano l’anno prossimo. Si tratta della prima iniziativa visibile che la città dedica all’evento. Ma non sarà l’unica iniziativa visibile, almeno nel breve periodo: è in procinto di realizzazione, infatti, la creazione di due percorsi cittadini che partiranno dalle due stazioni e si snoderanno, attraverso cartelli di due colori diversi, per le vie di Busto Arsizio.

Galleria fotografica

Nel centro di Busto Arsizio c’è aria di Expo 4 di 6
                    GUARDA LE FOTO DEL CENTRO CON LE BANDIERE



Si tratta di due percorsi turistici che seguiranno il filone del liberty cittadino (molti sono gli edifici che sono sorti in quel determinato periodo artistico) e il filone della devozione (che comprende il giro delle chiese e dei luoghi di culto in generale). I cartelli (realizzati da Agesp) saranno tradotti anche in inglese e saranno dotati di un QR code che, attraverso lo smartphone, collegherà il visitatore ad una pagina del sito del Comune di Busto con le notizie storico-culturali del sito che si sta visitando. Altri cartelli, di un colore diverso, saranno sparsi in luoghi di interesse che non rientrano nei due filoni scelti per i percorsi turistici. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nel centro di Busto Arsizio c’è aria di Expo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.