Cambia sede il centro diurno di salute mentale
Il servizio sarà temporaneamente disponibile all'ex ospedale psichiatrico San Martino. La variazione avverrà lunedì 7 luglio
Da lunedì 7 luglio il Centro Diurno di Via Vittorio Emanuele a Como, servizio del Dipartimento di Salute Mentale, sarà temporaneamente operativo all’ex Ospedale Psichiatrico San Martino (via Castelnuovo) al piano terra dell’edificio centrale, dove erano collocate le aule formazione.
Per la collocazione definitiva del servizio è stata individuata la sede della comunità "Il ritrovo", anch’essa all’ex OP, la cui ristrutturazione è attualmente in corso.
Gli spazi presso l’ex OP andranno a formare un polo integrato per la salute mentale costituito da servizi che danno risposte differenziate al disagio psichico e che operano in collaborazione anche con associazioni di settore, quali Oltre il Giardino Project – Nèp e Global Sport Lario, e il gruppo musicale de "Gli Alchechengi", che raggruppa utenti del Dsm dell’Ao Sant’Anna di Como "iniziati" alla musica da Giovanni "Gianda" Bedetti. Tutte realtà, queste, che troveranno spazio al Centro Diurno.
Il trasloco da via Vittorio Emanuele si è reso necessario per lasciar libero lo stabile, in parte di proprietà dell’Ao Sant’Anna e in parte dell’Asl, che deve essere alienato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.