Cambia sede il centro diurno di salute mentale

Il servizio sarà temporaneamente disponibile all'ex ospedale psichiatrico San Martino. La variazione avverrà lunedì 7 luglio

Da lunedì 7 luglio il Centro Diurno di Via Vittorio Emanuele a Como, servizio del Dipartimento di Salute Mentale, sarà temporaneamente operativo all’ex Ospedale Psichiatrico San Martino (via Castelnuovo) al piano terra dell’edificio centrale, dove erano collocate le aule formazione. 

Per la collocazione definitiva del servizio è stata individuata la sede della comunità "Il ritrovo", anch’essa all’ex OP, la cui ristrutturazione è attualmente in corso.

Gli spazi presso l’ex OP andranno a formare un polo integrato per la salute mentale costituito da servizi che danno risposte differenziate al disagio psichico e che operano in collaborazione anche con associazioni di settore, quali Oltre il Giardino Project – Nèp e Global Sport Lario, e il gruppo musicale de "Gli Alchechengi", che raggruppa utenti del Dsm dell’Ao Sant’Anna di Como "iniziati" alla musica da Giovanni "Gianda" Bedetti. Tutte realtà, queste, che troveranno spazio al Centro Diurno.

Il trasloco da via Vittorio Emanuele si è reso necessario per lasciar libero lo stabile, in parte di proprietà dell’Ao Sant’Anna e in parte dell’Asl, che deve essere alienato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.