Cambia sede il centro diurno di salute mentale
Il servizio sarà temporaneamente disponibile all'ex ospedale psichiatrico San Martino. La variazione avverrà lunedì 7 luglio
Da lunedì 7 luglio il Centro Diurno di Via Vittorio Emanuele a Como, servizio del Dipartimento di Salute Mentale, sarà temporaneamente operativo all’ex Ospedale Psichiatrico San Martino (via Castelnuovo) al piano terra dell’edificio centrale, dove erano collocate le aule formazione.
Per la collocazione definitiva del servizio è stata individuata la sede della comunità "Il ritrovo", anch’essa all’ex OP, la cui ristrutturazione è attualmente in corso.
Gli spazi presso l’ex OP andranno a formare un polo integrato per la salute mentale costituito da servizi che danno risposte differenziate al disagio psichico e che operano in collaborazione anche con associazioni di settore, quali Oltre il Giardino Project – Nèp e Global Sport Lario, e il gruppo musicale de "Gli Alchechengi", che raggruppa utenti del Dsm dell’Ao Sant’Anna di Como "iniziati" alla musica da Giovanni "Gianda" Bedetti. Tutte realtà, queste, che troveranno spazio al Centro Diurno.
Il trasloco da via Vittorio Emanuele si è reso necessario per lasciar libero lo stabile, in parte di proprietà dell’Ao Sant’Anna e in parte dell’Asl, che deve essere alienato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.