“Gioia Infinita” lo spettacolo dell’amore.

Spettacolo d’intrattenimento ideato dal cantautore Nico Fortarezza e da Danilo Vizzini a Besnate sabato 19 luglio 2014 in collaborazione con il Piccolo Cenacolo di Maria

Riceviamo e pubblichiamo

Perché hai deciso di ideare insieme a Danilo Vizzini questo spettacolo sull’amore e soprattutto qual è la sua finalità?

Era da tempo che volevo scrivere uno spettacolo semplice, intuitivo, divertente, chefacesse pensare,che provasse a chiarire al pubblico alcune tematiche e perche’ no che lo portasseanche a porsi nuove domande… Gioia Infinita è uno spettacolo d’intrattenimento

musicale e culturale che ha come filo conduttore

L’Amore…

L’Amore in tempo di crisimesso a dura prova dalle diversita’,

incomprensioni, conflitti, paure.

Un viaggio dentro il tempo della crisi tra valori e “non valori”…dove la “Cosmesi sociale “ ovvero la ricerca ossessiva dell’immagine rende in definitiva l’Uomo in balia del nulla…

Quando ho incontrato Danilo Vizzini ho capito che era l’Uomo giusto per affrontare questi temicosi’ delicati…un attore comico frizzante, un uomo estremamente sensibile…In lui ho visto il cocktail perfetto… ne abbiamo parlato e ha colto con entusiasmo questa nuova sfida.

Cosi’abbiamo cominciato a buttare giu’ idee e a scrivere lo spettacolo…

Come si svolgerà l’evento e chi saranno gli artisti coinvolti?

ci sarà

La MUSICA di Francesco Dal Poz;

Nico Fortarezza, Marina Murari,

Roberto Bignoli.

La PAROLA di Don Tiziano Soldavini (giornalista e scrittore)

Il SORRISO di Danilo Vizzini.

Il Sorriso insegna a DONARE

La Parola insegna ad AMARE

La Musica insegna ad ASCOLTARE

Il Sorriso la Parola e la Musica per incontrare e raccontare,

storie, esperienze,temi sociali, testimonianze di

fede cristiana in modo aperto, libero e trasversale.

La Musica intervallera’ e fara’ da colonna sonora all’ incontro tra un laico ed un Prete che si trovano a dibattere e a confrontarsi sull’ Amore …il palco verra’ montato appositamente davanti alla bellissima chiesa di Besnate (VA) a p.za Santa Maria del Castello per sottolineare simbolicamente il dibattito tra i due… e cioe’ che il Prete esce dalla Chiesa per andare incontro alla pecorella smarrita ed il laico che e’ fermo li’ da ormai troppo tempo ad aspettare …ad aspettare forse che qualcuno le spieghi cosa sta succedendo oggi all’Amore…

Che messaggio vuoi dare alla gente?

Che nella vita ci si rialza sempre…che dietro un apparente sconfitta c’e’ una GIOIA INFINITA

Rita Sberna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.