Il mini club estivo sostiene la Fondazione Ascoli
Il gestore del lido ha deciso di coinvolgere i volontari del Day hospita oncoematologico per proporre laboratori ai bambini
Nuova iniziativa per l’Olympus Fitness A.s.d., gestore della struttura Lido di Varese, che ha dedicato il mini-club estivo di quest’anno all’associazione Amici della Fondazione Giacomo Ascoli onlus a cui andrà il ricavato al termine della stagione estiva.
I volontari intratterranno dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00, bambini e ragazzi, proponendo laboratori già presentati ai pazienti del Day Hospital, i quali saranno graditi ospiti della struttura. Al termine del progetto il guadagno verrà donato a favore della Fondazione Giacomo Ascoli per l’acquisto di un contaglobuli del valore di 14.000,00 euro, strumento indispensabile presso il Day Hospital oncoematologico pediatrico "Giacomo Ascoli". Questa fondazione, nata nel maggio 2006, ha lo scopo di migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da patologie oncoematologiche e delle loro famiglie e sostiene presso l’Ospedale del Ponte di Varese il Day Hospital per bambini della provincia affetti da tali malattie. Oltre a finanziare economicamente l’acquisto di attrezzature, stages e master di medici e specializzandi, la fondazione offre un servizio di sostegno psicologico, accoglienza e assistenza ai pazienti e ai familiari con volontari, servizi di trasporto dei bambini e molto altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.