Il Movimento 5Stelle insiste: “Si faccia luce sull’ospedale”
Nuova presa di posizione dell'esponente 5Stelle Macchi in merito alla situazione denunciata da un sindacalista. Il direttore non risponde ma incontra i sindaci di Angera e Somma
Il Movimento 5 Stelle torna a chiedere un intervento dell’assessore regionale Mantovani circa la situazione dell’ospedale di Gallarate. Nonostante le rassicurazioni da parte del vicepresidente lombardo, i Pentastellati insistono perchè si faccia piena luce sulle accuse mosse da un dipendente sindacalista. La consigliera Macchi, firmataria della richiesta, dichiara: «Crediamo che sia un preciso dovere di Regione Lombardia, tramite l’assessore alla sanità, dare risposte chiare e trasparenti riguardo problematiche note da tempo a coloro che lavorano nell’ospedale e da alcuni già segnalate. A questo riguardo è da qualche mese che presentiamo interrogazioni all’assessore, che ogni volta ci ha risposto tranquillizzandoci e dicendo che a Gallarate tutto andava benissimo. Come abbiamo potuto constatare sulle pagine della stampa locale degli ultimi giorni, problemi invece ce ne sono eccome e sono venuti alla luce solo ora grazie a coraggiose segnalazioni di dipendenti e non ad un controllo da parte della DG sanità sull’operato della Direzione ospedaliera». Il riferimento è alle recenti prese di posizione di alcuni sindacati di base, critici sulla direzione.
Il direttore Humberto Pontoni (nella foto) preferisce affidare ai fatti la sua posizione. Questa mattina, infatti, ha incontrato i sindaci dei presidi di Angera e Somma che si sono detti preoccupati dal declassamento dei presidi: «Il Direttore – si legge in una nota della direzione del Sant’Antonio – ha illustrato la posizione dell’azienda che conferma la necessità di una struttura operativa dedicata alla Direzione Medica del Presidio di Somma e Angera coperta da personale specialista, in grado anche di costituire un contatto operativo con il territorio. Permane la difficoltà attuale di procedere ad una materiale copertura del posto che i Sindaci e la Direzione Generale si impegnano a portare all’attenz ione dell’Assessore Regionale alla Salute – Mario Mantovani – nelle prossime settimane».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.